Corsi di inglese

Certificazione Trinity College London

Certificazione Trinity College London

Ottieni la certificazione di inglese del Trinity College London con i corsi annuali e intensivi presso l’Istituto Babele di Roma.

L’Istituto Babele, nella persona del suo Direttore Prof. Paolo Lantieri, ha scelto consapevolmente di porre al centro dell’offerta formativa linguistica in inglese l’esperienza, la competenza, l’affidabilità e il riconoscimento indiscusso a livello internazionale delle molteplici formule di certificazione linguistica erogate dell’ente certificatore britannico Trinity College London.

I livelli della certificazione in lingua inglese

Riconosciuto in Italia dal MIUR con DM 464 del 3 luglio 2015, il Trinity College London parte da un livello di competenze certificabili ad uno step iniziale beginner, A1 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages), aumentando poi per gradi intermedi fino al livello C2, proficiency, competenza massima attestabile in tutte le lingue europee.

Perché scegliere un corso di lingua inglese presso Istituto Babele

Con il metodo applicato nei nostri corsi di lingua inglese, ogni studente/apprendente può accrescere le proprie competenze linguistiche in modo consapevole e graduato, lavorando non solo su aspetti meramente linguistici quali funzioni linguistiche, grammatica, lessico e fonologia ma anche in ambiti di tipo emotivo-cognitivo che più condizionano, soprattutto da adulti, le nostre resistenze mentali, l’imbarazzo e il senso di inadeguatezza al contesto scritto oppure orale in cui la padronanza della lingua diventa indispensabile per essere comunicativi.
Si tratta quindi di rafforzare tutti quegli elementi che ci fanno sentire più o meno sicuri nell’uso attivo e autonomo di una qualsiasi lingua straniera, non solo l’inglese, con parlanti nativi e con quelli provenienti dai più disparati paesi del mondo e che usano l’inglese come lingua franca, quindi non lingua madre.

A chi è utile ottenere una certificazione per la lingua inglese?

Le identità dello studente che può beneficiare di tali percorsi sono diverse, considerata l’ampia spendibilità di queste certificazioni a scuola come crediti formativi, all’università come CFU e al lavoro come formazione obbligatoria e non. Per gli studenti della scuola secondaria superiore, la frequenza annuale attestata al corso di preparazione costituisce addirittura percorso di alternanza scuola/lavoro per il numero di ore di corso effettivamente svolte.

Esami e Qualifiche di Lingua Inglese

L’Istituto Babele, adeguandosi alle tipologie di percorsi di certificazione dell’ente Trinity College London, propone le seguenti formule di esame e i relativi percorsi di apprendimento con docenti specializzati e qualificati:

  • GESE “Graded Examinations in Spoken English” sono esami unicamente orali finalizzati all’accertamento delle abilità di ascolto e parlato, dal livello A1 al C2 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages), con lo scopo di aumentare il livello di autonomia dello studente dall’iniziare fino all’assumere il pieno controllo della conversazione in cui ha necessità di esprimersi.
  • ISE “Integrated Skills in English” sono esami integrati di lingua inglese per valutare le competenze nell’ascolto, il parlato, la lettura e la scrittura su 5 livelli diversi, dall’A2 al C2 del CEFR. La prova scritta e quella orale possono essere svolte anche in momenti diversi, secondo le specifiche indicazioni fornite dall’ente certificatore
  • SEW “Spoken English for Work” è un esame per lo più rivolto a professionisti e più in generale adulti inseriti in contesti lavorativi vari che hanno la necessità di essere valutati nelle competenze d’uso dell’inglese audio-orale. La prima parte della prova si svolge al telefono con l’esaminatore.

Visita la pagina dedicata ai nostri corsi di inglese o contattaci per qualsiasi domanda.